Camino Tecnologie

Il camino a gas: perché scegliere un camino a gas

Perché scegliere un camino a gas

I camini a gas, rendono tutto più facile. La fiamma è regolabile con un comodo telecomando, che consente anche di programmare l’orario di accensione e spegnimento. Inoltre non sono necessarie né operazioni di pulizia né scorte di combustibile.

Il focolare può essere personalizzato con set di legna in fibra di ceramica o ciottoli decorativi bianchi, per un effetto ancora più scenografico.

Installazione facilitata

In alcune situazioni, Il camino a gas viene considerato una valida alternativa rispetto al camino a legna, grazie ai suoi vantaggi a livello di installazione. Il camino a gas ha infatti un ingombro e un peso contenuti e richiede una canna fumaria con diametro inferiore rispetto ai caminetti a legna. Inoltre, il camino a gas preleva l’ossigeno di combustione dall’esterno, mediante tubi in acciaio coassiali, e pertanto non c’è bisogno di ulteriori prese d’aria nella stanza in cui viene installato.

Ideali anche per riscaldare più stanze

I camini a gas sono veri apparecchi da riscaldamento e consentono di canalizzare l’aria calda in più ambienti anche non comunicanti, fino a 6/8 metri.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...