Innovazione Tecnologie

Multifuoco System: calore di ultima generazione

Piazzetta ha risolto la fastidiosa escursione termica tra pavimento e soffitto, un problema che ancora in molti si trovano ad affrontare nei mesi invernali.

La fastidiosa escursione termica tra pavimento e soffitto è un problema che ancora in molti si trovano ad affrontare nei mesi invernali. Questo perché ci si affida a sistemi di riscaldamento tradizionali che sfruttano il principio della convezione naturale: l’aria calda tende naturalmente a concentrarsi e a stratificare in alto, mentre a livello del suolo l’aria mantiene costantemente il pavimento freddo, rendendo spiacevole anche un’azione rilassante come camminare scalzi tra le pareti di casa. Purtroppo si tratta di una modalità di riscaldamento che non consente di ottenere una temperatura uniforme in tutta la casa.

La risposta innovativa di Piazzetta a questo problema sempre attuale si chiama Multifuoco® System, il sistema di ventilazione forzata che ti regala comfort ideale e temperatura omogenea.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è il Multifuoco® System?

 

Si tratta di una tecnologia esclusiva che ti garantisce il massimo comfort distribuendo il calore in modo uniforme in tutto l’ambiente, dal pavimento al soffitto.

Uno straordinario sistema di ventilazione forzata brevettato dai tecnici del reparto di ricerca e sviluppo Piazzetta e testato dai ricercatori dell’istituto di Fisica Tecnica dell’Università di Padova.

Voluto e sviluppato per migliorare il tuo benessere in casa, Multifuoco® System è disponibile di serie per tutti i prodotti a pellet e installabile su richiesta nelle stufe e caminetti a legna.

Come funziona?

Con il Multifuoco® System l’aria calda fuoriesce nella parte inferiore, proprio sotto ai focolari di stufe e caminetti, e si aziona automaticamente una volta che il corpo macchina entra in temperatura. Una volta in funzione i motori aspirano l’aria che entra dalle feritoie poste in alto, si riscalda passando attraverso le pareti interne e poi viene erogata dalle bocchette con flusso orientabile posizionate in basso. Questo sistema di diffusione del calore, oltre ad essere il più efficace ai fini del riscaldamento domestico, è un ottimo strumento per rendere più salubre l’aria dentro casa eliminando l’umidità in eccesso non favorendo la formazione di muffe.

Il multifuoco system migliora il benessere in casa

 

Gestire il sistema è facile: attraverso l’uso di un pratico telecomando è possibile impostare e variare le velocità del ventilatore per avere il comfort ideale nella stanza. Multifuoco® System – una vera e propria innovazionerispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali – grazie alla distribuzione omogenea del calore elimina la fastidiosa escursione termica tra soffitto e pavimento.

Le elevate prestazioni dei prodotti Piazzetta consentono di ottenere un riscaldamento rapido della casa dal momento in cui viene acceso il prodotto, e con il Multifuoco® System la notevole portata d’aria calda permette di riscaldare efficacemente ed uniformemente anche spazi di ampie dimensioni, e lontano dal punto di emissione.

Scaldare più stanze con una stufa a pellet o a legna: benessere diffuso in tutta la casa

Multifuoco System può trasformare la stufa a legna in un vero impianto di riscaldamento la tua casa, con le stufe ventilate e canalizzate

 

Multifuoco® System può diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per la tua casa. Grazie ad un semplice sistema di canalizzazione dell’aria calda puoi portare direttamente il calore anche in ambienti lontani o su piani differenti, con la sicurezza di ottenere sempre lo stesso comfort dell’ambiente in cui si trova la stufa.

Con una stufa canalizzata puoi ottenere davvero un ottimo risparmio dal riscaldamento a pellet o a legna. Pensa che il sistema di canalizzazione permette di convogliare l’aria calda fino ad una distanza di 16 metri per i prodotti a pellet, e fino a 10 metri per i prodotti a legna. Come? Attraverso dei tubi flessibili, opportunamente coibentati, facilmente installabili e dal diametro ridotto.

Multifuoco Piazzetta - Come funziona la ventilazione forzata per la distribuzione uniforme del calore

Riscaldamento a legna innovativo: Multifuoco® System Plus, l’elettronica al tuo servizio

L’ultimo sviluppo in ambito di ventilazione forzata è il Multifuoco® System Plus che costituisce di fatto l’evoluzione tecnica del Multifuoco® System.

Infatti, le stufe ventilate a legna (o anche i caminetti) che utilizzano il sistema Multifuoco®System Plus possono godere di una gestione completamente elettronica che permette di impostare la modalità di funzionamento che più risponde alla tua idea di comfort.

L’innovativo telecomando con display LCD, che funge da termostato, permette di impostare una temperatura di riferimento che regola automaticamente la potenza di ventilazione.

Multifuoco® System: 5 ottimi motivi per sceglierlo

 

Ora che hai capito come funziona questo sistema innovativo, puoi finalmente dimenticare le fastidiose escursioni termiche in casa. Con stufe a pellet o a legna dotate di Multifuoco® System potrai:

riscaldare casa in modo uniforme, dal pavimento al soffitto, senza sprechi
gestire il comfort dell’ambiente intervenendo sul telecomando
3 percepire sempre un calore confortevole in tutto il corpo… mai più piedi freddi!

e con il sistema di canalizzazione:

4 portare l’aria calda anche in ambienti lontani o su piani differenti
5 ottenere sempre lo stesso comfort dell’ambiente in cui si trova la stufa

Fonti: Aroud the Fire

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...