La Stufa-Camino

Una stufa-camino offre la possibilità di gustare a casa la magia e il tepore del fuoco senza costi di montaggio eccessivi. Le stufe-camino si sono molto diffuse per una serie di ragioni: esiste un enorme assortimento di modelli
facili da installare, pratici da maneggiare e riscaldano rapidamente.

Stufe-camino per ogni ambiente

La stufa-camino moderna nasce in Scandinavia, per questo è anche chiamata stufa svedese. Eppure queste stufe svedesi originali spesso non erano altro che fornaci ardenti coperte da una lamiera. Oggi la stufa-camino è disponibile in infinite varianti e modelli. Accanto ai classici rivestimenti in acciaio inox vi sono modelli rivestiti in steatite, ceramica, vetro ceramica colorato, marmo o granito. Le stufe-camino sono disponibili in diverse forme e colori. Così dalla stufa svedese poco appariscente si è sviluppata la stufa-camino creata su misura, che si integra perfettamente nell’ambiente individuale. Caratteristica comune di tutte le stufe-camino moderne è il grande vetro trasparente che non solo emana piacevole calore radiante nell’ambiente, ma offre una visione aperta sul gioco affascinante delle fiamme all’interno della stufa.

Calore confortevole senza costi esagerati

Una stufa-camino offre anche la possibilità di portare a casa il tepore accogliente e la magia ineguagliabile del fuoco senza dover affrontare costi eccessivi. La canna fumaria rappresenta praticamente l’unico requisito costruttivo e dato che la stufa-camino viene fornita completa, le spese di montaggio sono estremamente ridotte. La disponibilità di diverse basi di sostegno resistenti al fuoco consente di installare le stufe-camino anche su pavimenti infiammabili come ad es. il parquet. Queste basi in metallo, ceramica o pietra vengono semplicemente posizionati sui pavimenti esistenti e proteggono da eventuali danni e scintille provenienti dalla stufa. Dato che il rivestimento del pavimento sotto la base non viene danneggiato, una stufa-camino è adatta particolarmente anche per gli appartamenti in affitto. Anche in caso di trasloco è possibile spostare la stufa-camino nella nuova abitazione assieme alla base. Le stufe-camino garantiscono un uso rapido e semplice ed emanano immediatamente piacevole tepore. Per questo motivo, sono ideali per chi lavora e desidera riscaldare soltanto la sera al termine della giornata lavorativa. Alcuni modelli offrono in via opzionale il riscaldamento dell’acqua per l’integrazione del riscaldamento mentre in altre varianti moderne sono spesso disponibili con un vano scaldavivande o un forno per la cottura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...