La soluzione ideale, a pellet o a legna, per dare nuova vita al tuo vecchio camino
PERCHÈ SCEGLIERE UN INSERTO PER CAMINO
Gli inserti per camino sono ideali per trasformare il tuo vecchio focolare da semplice elemento di decoro a vera “macchina da riscaldamento”. Basta installare l’inserto a pellet o a legna nel vano del camino preesistente, che non scalda abbastanza o non funziona più.
INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE
Grazie ad una struttura interna totalmente estraibile rispetto al guscio esterno, gli inserti per camino si collegano in modo semplice alla canna fumaria già presente e possono essere quindi installati senza effettuare particolari modifiche strutturali o grossi interventi di muratura. Per la velocità di montaggio, sono particolarmente adatti anche per nuove installazioni.
INSERTI PER CAMINO A LEGNA
Gli inserti a legna sono la soluzione più rapida per avere un vero camino a legna senza impegnarsi in lunghi lavori in casa. Gli inserti a legna, oltre alla versione base a convezione naturale, offrono un ventilatore interno tangenziale, molto silenzioso, che può canalizzare l’aria in altri ambienti.
INSERTI PER CAMINO A PELLET
Accanto a tutti i vantaggi legati ad un’installazione semplice e veloce, gli inserti a pellet offrono anche la praticità e il risparmio tipici del riscaldamento a pellet. Grazie agli alti rendimenti, gli inserti a pellet permettono di ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto alimentato a legna. Inoltre, come tutti i prodotti a pellet, anche gli inserti si possono programmare secondo i propri orari e le proprie esigenze.
Nella foto: Inserto a legna Piazzetta IL
Nella foto: Inserto a pellet Piazzetta IP