Da più di un secolo e mezzo Nestor Martin sviluppa i propri prodotti e la propria tecnologia di combustione puntando alla qualità delle finiture e al design.
Acciaio di grosso spessore e ghisa di altissima qualità sono i materiali che differenziano le serie dei prodotti contemporanei e classici, assicurando alta resistenza e durabilità in tutta la gamma di stufe e inserti da camino.
La tecnologia Woodboox®, applicata in tutta la gamma contemporanea, è un brevetto di livello mondiale.
Il sistema di controllo totale dell’aria comburente permette di sfruttare a pieno le potenzialità della legna in un processo di combustione molto evoluto che garantisce un’autonomia di riscaldamento di almeno 12 ore.
Integrando il sistema di controllo termostatico con telecomando è possibile modulare il fuoco ottenendo la temperatura ambiente desiderata ottimizzando i consumi di legna.
La tecnologia Multifuel, applicata nelle stufe in ghisa classiche è riconosciuta in tutta Europa per il doppio controllo dell’aria di combustione che assicura alte prestazioni e consumi ridotti con ogni tipo di combustibile solido: legna, carbone e mattonelle di lignite.