Camini a gas

image

Tutto quello che c’è da sapere sui camini a gas: modelli, tipologie, perché sceglierli.
Facile da installare, sicurezza e funzionalità similari a un caminetto tradizionale, il camino a gas si impone nella vostra piccola casa di città. Una fiamma blu e rossa, che appare nel vostro caminetto con un semplice interruttore del telecomando e la legna mineralizzata, la fanno sembrare quasi vera.
Il caminetto a gas può riscaldare con aria calda fino a 120 mq e alcuni modelli sono provvisti di un umidificatore per prevenire i fastidi prodotti dalla secchezza nell’aria. Vi è la possibilità di aggiungere essenze balsamiche.

Caminetti a gas: tipologia, modelli e perché sceglierlo
In commercio sono presenti numerosi modelli di caminetto a gas che si differenziano nel prezzo per caratteristiche, funzionalità, struttura estetica e materiale del rivestimento :
il caminetto a gas senza vetro con focolare aperto, in cui la fiamma appare maggiormente realistica;
il caminetto a gas a focolare chiuso, con camera stagna, con capacità di riscaldamento maggiore rispetto alla versione senza  vetro, il quale agisce solo da oggetto di arredamento.
Scegliere un caminetto a gas per la vostra casa significa assicurare gli stessi vantaggi di un caminetto tradizionale, ma con minori operazioni di manutenzione e gestione dell’impianto utilizzando un combustibile ecologico e pulito. I caminetti a gas, inoltre, si distinguono sempre più per il design di pregio, presentando la stessa visione accogliente della fiamma di un caminetto tradizionale, ma senza gli inconvenienti della legna, quali scintille,  ciocchi, la raccolta delle ceneri e l’approvvigionamento. Ideale, dunque per chi abita in appartamento o in città, anche se i costi di gestione sono superiori di una manutenzione ordinaria annuale.
Per quanto riguarda la sicurezza, grazie alla costruzione con sistema di controllo che blocca immediatamente e automaticamente il rubinetto del gas nel caso di fuoriuscita di fumo o perdita di fiamma, i camini a gas sono assolutamente sicuri e a norma CE. Per chi volesse avere maggiori informazioni, si potranno avere maggiori informazioni presso Homy Calor.
Visita http://www.homycalor.it o contattateci ai numeri Tel. +39 0721 1701794 Cell. +39 345 3663832 – info@homycalor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...